Questo weekend sono stata con mio marito Edoardo e il nostro bambino a Portico di Romagna.
Abbiamo partecipato alla nostra prima assemblea dell’Associazione Italiana Alberghi Diffusi, ospiti di Marisa e della sua famiglia all’Albergo Diffuso Al Vecchio Convento.

Il borgo medioevale è veramente grazioso e ben tenuto, salire sul ponte in pietra della Maestà ti fa tornare indietro mille anni.
E poi le chiacchiere con i residenti, le botteghine artigiane, l’ottima cucina e il “Vino degli Alberghi Diffusi”… cos’altro desiderare? Naturalmente eravamo lì per lavorare ma d’altronde si sa che dopo un tartufo e una crespella ci si concentra meglio.

 

La giornata di lunedì è stata piena di impegni e confronti. Anche noi ci siamo presentati, abbiamo portato le nostra esperienza e anche una buonissima torta… scusate, sto divagando.
Gli interventi alla riunione, tutti molto interessanti, ci hanno dato un ottimo spunto per crescere e fare rete tutti insieme. Un ringraziamento speciale a Giancarlo Dall’Ara che è riuscito a riunire in un’associazione tutte le regioni d’Italia. L’atmosfera di serenità e collaborazione e l’ospitalità data ci hanno fatto sentire a casa.


Grazie a tutti di cuore!

Al Vecchio ConventoAlbergo Diffuso Al Vecchio Convento
Il borgo medievale, Palazzo Portinari, le torri di avvistamento, il ponte della Maestà. Un angolo di Romagna toscana assolutamente da visitare!

Scopri