Venerdì 16 e sabato 17 Agosto due serate di grande jazz in Piazza XIII Martiri a Lovere con esibizioni gratuite di artisti di fama internazionale.
La manifestazione avrà inizio alle ore 21.15. Presenta l’attore Francesco Porfido.

PROGRAMMA

Venerdì 16 agosto:
Gianluca Figliola Quintet. Il giovane chitarrista eclettico romano Gianluca Figliola col suo quintetto presenterà il nuovo disco “It’s strictly forbidden”.
Andrea Celeste e Dado Moroni. Il gran pianista Dado Moroni, con la voce incantevole di Andrea Celeste, proporrà classici della musica jazz e brani che ahnno fatto la storia della musica pop/soul. Il tutto arricchito dagli arrangiamenti di Dado Moroni dalle atmosfere suggestive. Il duo proporrà un omaggio alle canzoni di Burt Bacharach.

 

Sabato 17 agosto:
Enrico Zanisi Trio. Il giovane pianista jazz, nuovo talento italiano, è stato premiato ufficialmente ad Umbria Jazz Winter, nel gennaio 2013 da cento giornalisti di settore…tutto a ventidue anni!
Beppe di Benedetto Quintet. Il trombonista Beppe di Benedetto presenterà il suo cd “See the sky”, posizionato fra i primi 10 dischi preferiti e recensiti da Dave Summer di “All about jazz USA” nei primi sei mesi 2012.

L’Albergo Diffuso Torre Soca ospiterà alcuni musicisti che si esibiranno durante l’iniziativa, patrocinata dall‘Assessorato alla Cultura del Comune di Lovere.

Non perdetevi quest’evento, venite a Lovere per il fine settimana e partecipate al festival del jazz.

Mandate un’email a booking@torresoca.com e scoprite le disponibilità per le date scelte.
Albergo Diffuso Torre Soca vi aspetta!